9 Luglio 2021

Gli allievi di terza che hanno terminato gli esami di qualifica possono scegliere tra queste tre possibilità riguardanti l’iPad:

1. PER CHI È ISCRITTO O INTENDE ISCRIVERSI AL IV ANNO

Durante il percorso del IV anno tutti gli allievi continueranno ad utilizzare l’iPad a scuola, per lo studio personale e per altre attività. E’ quindi fondamentale che l’iPad resti correttamente configurato per l’utilizzo scolastico. Nel caso in cui l’allievo sblocchi il dispositivo autonomamente ad inizio anno sarà chiesto il pagamento di 30 euro per la riconfigurazione dell’iPad.

2. PER CHI HA FINITO IL PERCORSO CON LA SCUOLA DIEFFE

Tutti gli allievi che non continueranno il percorso scolastico possono scollegarsi dal sistema scolastico compilando questo modulo (clicca qui) entro il 15 LUGLIO.

Solo dal 20 LUGLIO (non prima!!) potranno autonomamente ripristinare l’iPad (Seguendo questo percorso sul dispositivo: Impostazioni – Generali – Ripristina – Inizializza contenuto e impostazioni). Questa operazione cancellerà tutti i dati presenti sul dispositivo e lo scollegherà dal sistema di controllo.

ATTENZIONE: A tutti gli allievi che compileranno il modulo a partire dal 20 LUGLIO verrà disattivato l’account scolastico @studenti.dieffe.com/@allievi.scuoledieffe.it e @appleid.dieffe.com. Non sarà più possibile accedere alla mail, a google Drive e all’ID Apple con questi account. Chi vuole conservare il materiale salvato in Google Drive o sulla mail deve salvarlo altrove. Per utilizzare iPad una volta ripristinato è necessario utilizzare un altro ID APPLE.

3. PER CHI STA PENSANDO DI ISCRIVERSI AL IV ANNO

A tutti gli allievi che non hanno ancora deciso se iscriversi al IV anno consigliamo di attendere per sbloccare l’iPad perché in caso di sblocco al momento dell’iscrizione sarà chiesto il pagamento di 30 euro per la riconfigurazione dell’iPad e per l’ulteriore sblocco alla fine del IV anno.

Per assistenza e informazioni scrivere a ipad@scuoledieffe.it