29

29 Agosto 2019

Le lezioni riprenderanno il 2 settembre per tutti (consultare l’orario pubblicato). Alcune classi saranno impegnate con alcune ore di lezione conclusive del percorso di studi mentre altre potranno dedicarsi da subito alla preparazione degli esami finali.

Si ricorda di portare la cartellina stage debitamente firmata e compilata.

L’esame finale sarà sviluppato in tre giornate, dal 26 al 28 settembre 2019. La prima giornata sarà dedicata alle materie teoriche e alla fase di progettazione. Le materie coinvolte saranno: Italiano, Comunicazione, Inglese, Tedesco (solo B), Spagnolo (solo B), Diritto, Economia, Scienze, Abbinamento Cibo-vino, Prodotto tipico, F&BM.

La fase di progettazione prevede lo sviluppo del progetto Food ‘N’ Art su cui i gruppi di allievi stanno lavorando (in tal senso si precisa che i docenti di pratica stanno ancora attendendo gli sviluppi del progetto da quasi tutti i capigruppo).

La seconda giornata sarà interamente dedicata agli orali che prevedono l’esposizione della propria tesi e un accenno all’esperienza di stage. La modalità di scelta dell’argomento della tesi e le regole per la sua compilazione sono esposte nella  circolare 103. Qui si vuole solo precisare che la tesi cartacea può essere accompagnata e supportata, il giorno dell’orale, da una presentazione creata con l’ipad e/o da un video.

Il terzo giorno sarà dedicato alla prova pratica del progetto Food ‘N’ Art.