DATA

L’edizione speciale 2022 di Donacibo, promossa dal Banco Alimentare, si terrà da 20 al 26 marzo in tutte le scuole.

Donacibo 2022, è rivolto agli studenti di tutte le scuole e intende educare i giovani alla solidarietà, riflettendo su problemi quali povertà ed indigenza, promuovere il cambio di atteggiamento nei confronti dello spreco di cibo e, soprattutto, promuovere la cultura del “dono” riconoscendo che tutto ci è dato e che la vita stessa è un dono.

I ragazzi potranno portare a scuola i prodotti da donare da lunedì 20 marzo 2021 a venerdì 26 marzo 2021. I prodotti raccolti saranno destinati periodicamente e gratuitamente alle famiglie bisognose segnalate dalla Caritas, dalle parrocchie e dai Servizi sociali. Durante la settimana di raccolta, gli alunni potranno portare liberamente gli alimenti indicati, secondo le modalità fissate dalla scuola. I volontari del Banco Alimentare ritireranno gli alimenti raccolti negli orari concordati con gli istituti, rispettando le comuni misure preventive alla diffusione del covid.